Un matrimonio con gli dèi a Villa di Corliano

Un matrimonio divino è quello che letteralmente vivrete tu ed i tuoi ospiti, con gli dèi che per l'occasione scenderanno dall'affresco presente nel Salone principale della Villa di Corliano, per avere l'onore di partecipare alle Tua cerimonia nuziale!

Probabilmente starai pensando:

 

“Sarebbe carino, ma mi prenderanno per pazza/o”

C’è un filo logico da seguire che appartiene alla leggenda ed in parte anche al passato della Villa, naturalmente è fondamentale un equilibrio estetico e non solo che supporti la storia narrata. In ogni caso è sempre meglio della banalità che sta dilagando, oppure all’estremo opposto il kitsch (totale mancanza di gusto) che troviamo in giro!

In ogni caso siamo d’accordo tutti sul fatto che l’equilibrio e l’eleganza sono sempre importanti, ancor di più se parliamo di una cerimonia nuziale

“Temo di trasformare il mio matrimonio in uno show”

Il timore è comprensibile, basta pensare ad alcuni filmati di matrimoni online che sembrano più delle caricature che delle cerimonie. In questo caso tutto sarà elegante e non solo tu, ma anche i tuoi invitati apprezzerete di più la cerimonia, perché stai offrendo loro uno spettacolo non solo estetico, ma anche artistico con danze e musica dal vivo che intratterranno le persone in modo che tutto s’incastoni al meglio e crei un mix vincente ed appagante.

“Perché come intrattenimento, dovrei far partecipare alla mia cerimonia nuziale proprio gli dèi?”  

In primo luogo perché c’è una spiegazione relativa al dipinto sul soffitto del Salone dello Zodiaco della Villa, affresco risalente al 1593 dipinto da Andrea Boscoli. 

Inoltre non è un intrattenimento scelto tra i tanti solo in base ai propri gusti, come ad esempio giocolieri, disk jockey e via dicendo, che pur essendo piacevoli rischiano di uscire dal contesto della Villa e la cerimonia perderebbe quel filo conduttore che la presenza degli dèi e delle danze abbinate, creano. Non sarebbe una cosa già vista, ma inaspettata e coinvolgente. Conosci qualcuno che al suo matrimonio può vantarsi di averlo festeggiato non solo nella bellissima Villa di Corliano, ma persino al cospetto degli dèi?

Ora invece vediamo perché dovresti fare una cerimonia nuziale a tema, a Villa di Corliano :

 

– Perché sei una persona che tiene un pò all’originalità, odia le banalità, ma apprezza l’eleganza e rispetta i suoi ospiti, non lasciarti scappare l’opportunità di dar vita ad una cerimonia nuziale divina, da tutti i punti di vista!

 

– Perché non sopporti l’idea di avere come ricordo del tuo matrimonio una serie di foto e video che si assomigliano tutti o quasi, senza che ci sia quell’effervescenza che riporta alla mente un ricordo che valga veramente la pena di rivivere.

 

– Perché è giunto il momento di dimostrare ai tuoi invitati che sai offrirgli un mix ben equilibrato di buon gusto, eleganza ed originalità.  Inoltre non è un intrattenimento scelto tra i tanti solo in base ai propri gusti, come ad esempio giocolieri, disk jockey e via dicendo, che pur essendo piacevoli rischiano di uscire dal contesto della Villa e la cerimonia perderebbe quel filo conduttore che la presenza degli dèi e delle danze abbinate, creano. Non sarebbe una cosa già vista, ma inaspettata e coinvolgente. Conosci qualcuno che al suo matrimonio può vantarsi di averlo festeggiato non solo nella bellissima Villa di Corliano, ma addirittura persino gli dèi erano presenti?  

Riproduci video
Riproduci video

Alcuni dèi

Questo è il primo evento ufficiale che l’associazione culturale l’Anello delle Dimore Storiche e.t.s. offre ai propri associati (se vuoi essere uno dei nostri basta che ci contatti) e farà il possibile per rendere questo evento memorabile alle persone presenti. Le foto ed i filmati che vedete su questa pagina sono tutti autentici al 100 %, come potrete constatare se sarete presenti all’evento.
Se ti piacciono le dimore storiche di pregio, i costumi e gli eventi a tema originali ed esclusivi, allora non puoi mancare a quello del 30 giugno presso Villa di Corliano, inizio ore 18:00. Hai mai fatto una foto insieme a qualche divinità? Se la risposta è no, allora questa volta puoi colmare la lacuna!

Iscriviti alla nostra Associazione e riceverai tutte le informazioni necessarie. L’iscrizione all’Associazione è gratuita

Due dei maestri che suoneranno dal vivo

Silvia-Fontani-musicista.jpg
Marcello-Zappia-musicista.jpg
Molti di noi abbinano un evento d’intrattenimento culturale a qualcosa di noioso e spesso alquanto statico… infatti dopo 5 minuti che sei lì presente, hai uno o entrambi questi pensieri: “Chi me l’ha fatto fare?!” e “Speriamo finisca presto!” In realtà è possibile fare eventi di natura culturale anche in modo dinamico e soprattutto piacevole. 

Una parte del corpo di ballo della scuola Gaddidanza

Le foto ed i video possono rendere un’idea, ma solo chi vive l’evento…alla fine porterà con sé delle emozioni e dei ricordi unici che abbracceranno tutti e cinque i sensi e forse anche qualcuno in più… 

Qui di seguito, una parte dei disegni realizzati con accanto
la foto del costume indossato

Ed ora una mini carrellata dei disegni di alcuni costumi che ancora nessuno ha mai visto e tantomeno indossato, per adesso puoi solo immaginarteli come possono essere dal vivo,
ma il 30 giugno l'immaginazione si trasformerà in realtà!

Mancano molte altre divinità, cinque accademici svegliati, presenti nel dipinto e diverse ninfe. Naturalmente tutti indosseranno costumi unici!

Alcuni scatti in bianco e nero magistralmente "rubati" dietro le quinte ...

Non lasciare che ti raccontino la serata se non sarai presente all’evento, perché potrebbe venirti un pensiero del tipo ” Mi sa che ho perso
qualcosa a cui valeva la pena essere presente!” Invece cerca di far parte di quelli che con un pizzico d’orgoglio diranno: “Io c’ero!”

Il salone è grande, ma per la rappresentazione serve spazio, quindi i posti disponibili saranno ancora meno…non rimanere fuori.

Iscriviti alla nostra Associazione e riceverai tutte le informazioni necessarie. L’iscrizione all’Associazione è gratuita

Ti aspettiamo ad un evento che si prospetta leggendario...

Per ricevere informazioni dettagliate sia sull'evento che sull'associazione, scrivici a : eventi@lanellodelledimorestoriche.it o chiamaci al numero telefonico 327 4659 874

Iscriviti alla nostra Associazione e riceverai tutte le informazioni necessarie
L'iscrizione all'Associazione è completamente gratuita!

Per qualsiasi domanda, curiosità, informazione od altro: