Esiste una modalità più efficace per attirare nella mia Location nuovi clienti benestanti e far tornare quelli vecchi?

Se tra le tue domande c’è anche questa, probabilmente possiamo esserti utili, perché in realtà una risposta esiste, si tratta di:


CREARE IL TUO EVENTO A TEMA PERSONALIZZATO ED ESCLUSIVO, così che diventerà praticamente impossibile compararti alle altre Location e quindi anche la componente prezzo, scomparirà dalla mente dei tuoi clienti.

L’ evento prenderà spunto da un aneddoto storico, da una leggenda o qualsiasi altro aspetto che appartenga solo e soltanto alla Tua Location, ecco perché diventa un evento esclusivo ed unico, che non avrebbe nessun senso replicare altrove.

Sembra solo una chimera difficile se non impossibile da realizzare? Invece no, anzi è più facile di quello che si pensi.

Perché abbiamo testato come alla gente piaccia giocare e divertirsi in questo modo, essere portata in un’altra epoca o in un luogo di fantasia grazie a costumi particolari capaci di farla sognare e che le permetta di adottare il ruolo dello spettatore oppure essere addirittura tra i protagonisti.

 

Purtroppo gli eventi che possono essere replicati da tutti quanti come i corsi di cucina, gli assaggi di vino o di altri prodotti non sono più un qualcosa che possa essere percepito come particolarmente attrattivo e desiderabile e tantomeno differenziante, proprio perché sono diventate cose comuni, dal momento che sono proposte che fanno in molti e comunque sono un qualcosa a cui gli ospiti partecipano solo perché sono già nella Location e non rappresentano certo il motore propulsore che li spinge a spostarsi come invece può fare un evento a tema importante.

 

Questo perché un evento a tema ha la capacità di portarli in un altro mondo, specialmente se insieme ai costumi aggiungiamo una scenografia altrettanto adeguata con un intrattenimento di prim’ordine allora l’evento ha tutte le carte in regola per essere scolpito nella mente dei tuoi ospiti in maniera indelebile.  

Ed altrettanto indelebile sarà il fatto che loro hanno vissuto quel-l’esperienza nella Tua Location e questo ricordo li accompagnerà per sempre!

E se vorranno ripetere questa emozione, con un evento simile (ma mai uguale ai precedenti) con lo stesso identico tema ad esempio l’anno dopo… dove potranno andare? Proprio così, non avranno altra scelta che tornare nella Tua Location e come minimo consigliarla con entusiasmo ed un senso di orgoglio, ai loro conoscenti.

Elena Naldi
Elena NaldiDirettore di Villa La Ferdinanda - Artimino
Leggi Tutto
Un lavoro a dir poco eccezionale, curato nei minimi dettagli e con una tale professionalità che non sempre è facile trovare. Cecilia, oltre a essere una vera professionista, è una persona unica, attenta alle esigenze del cliente che riesce a mettere in pratica qualsiasi richiesta venga fatta ma sempre pronta a dare consigli e fare accorgimenti migliorativi. E stato fatto un lavoro impeccabile, con tessuti di alta qualità messi in opera da uno staff altamente qualificato. Che dire, consigliatissimi

Riportiamo gli eventi a tema in uno degli ambiti più adatti a loro e cioè presso le Dimore Storiche che offrono spunti spesso sottovalutati o dimenticati, per dar vita ad eventi memorabili.

Questo è quello che veramente possiamo chiamare TURISMO ESPERENZIALE, perché oltre alla bellezza della Dimora l’ospite riesce anche a cogliere altri aspetti coinvolgenti che fanno veramente la differenza.

Se pensi che questo genere di eventi non entusiasmi le persone e che quest’ultime siano interessate solo alla qualità del cibo ed ad altri servizi che oramai sono diventati “standard”, stai sottovalutando l’aspetto emotivo che permea questi eventi…e questo potrebbe essere un errore costoso, specialmente se qualcuno nella tua zona li adotta prima di te.

Quello che proponiamo noi è un evento:

  • Elegante
  • Estetico
  • Coinvolgente anche e soprattutto emotivamente
  • Che differenzi la Location da tutte le altre
  • Che porti fuori le persone da quella monotonia, noia e distacco che l’attuale società tende a farci vivere.

E tutto ciò può essere legato indissolubilmente, nella mente dei tuoi ospiti, alla Tua Location!

Adesso conosci un ulteriore modo per attirare, fidelizzare i clienti migliori, oltre alla possibilità d’introdurre un elemento differenziante anche nel tuo marketing.

 

Ricorda che non possiamo e nemmeno vogliamo lavorare con tutti, dal momento che ci è concesso seguire solo un numero limitato di Dimore. Non aspettare oltre e prenota la tua video call gratuita, ovviamente senza alcun impegno da parte tua e nemmeno da parte nostra.

Juan Miquel Direttore Hospitality Castello Banfi - Montalcino
Leggi Tutto
Ho avuto il piacere di conoscere Cecilia Rosato e di collaborare con la sua azienda, quando abbiamo preso la decisione di abbellire il cortile del Castello Poggio alle Mura e L’Enoteca Banfi con una selezione di bandiere rappresentative del Castello e del territorio di Montalcino. Sono rimasto estremamente soddisfatto e specialmente colpito del lavoro di ricerca e, come no, della qualità di un lavoro artigianale che sono sicuro sarà molto apprezzato dai visitatori del Castello di Poggio alle Mura e dagli ospiti dell’Hotel Castello Banfi - Il Borgo

Grazie alla nostra consulenza riceverai informazioni ed idee personalizzate per la tua Location, a cui probabilmente non avevi ancora mai pensato, oltre ad una relazione scritta dettagliata.

Ti domanderai, chi sia io per dirti tutto questo?
Hai ragione! E' giusto che mi presenti...

Connect

Cecilia Rosato

CEO and Co founder

Mi chiamo Cecilia, sono uno Scenografo, una Stilista di abiti da sposa, Costumista storico/teatrale e cinematografica. Ho deciso di mettere a tua disposizione la mia ormai trentennale esperienza nel settore wedding. Sin dall’adolescenza, parallelamente agli studi, creavo collezioni di abiti da sposa nell’atelier di famiglia, sperimentando materie prime inedite come i pizzi eseguiti a mano con tecniche antiche assemblate, frange legate artigianalmente, ecc… Ho subito amato anche le location, in particolare le Dimore storiche, che ho sempre visto come dei luoghi ideali, dopo i teatri, per mettere in scena delle vere e proprie rappresentazioni, così ho deciso di intraprendere anche un’attività che mi permettesse di fare questo, grazie alla scenografia tessile. 

Ho realizzato i costumi storico/teatrali per il famoso coreografo Freddy Franzutti, fra cui;

Progetto Leonardo 

Lago dei Cigni 

La Traviata

La Carmen ed altri… 

Spettacoli prodotti per la Rai e per le tournèe in Italia ed in Europa!

Come vedi ho una vasta esperienza nel settore scenografico, in vari ambiti

Se abbiamo destato il tuo interesse, non ti resta che prenotare la consulenza!