Ecco il dubbio che un arredo tessile non all’altezza…insinua nei tuoi ospiti:

 

Se non ti preoccupi di presentare nel miglior dei modi, le cose visibili, probabilmente porrai ancor meno attenzione alla qualità dei tuoi servizi meno evidenti, che li riguardano

 

I tendaggi, così come tutta la tua scenografia tessile, ricoprono un ruolo fondamentale, assolutamente da non sottovalutare, perché:  

  • Migliorano l’atmosfera, l’ambiente e quindi l’esperienza dei tuoi ospiti;
  • Promuovono e rafforzano l’identità della tua Location;
  • Sono importanti per creare anche un marketing visivo. Un esempio su tutti sono le foto ed i video presenti sul sito della Location;
  • Devono assolutamente rispettare il contesto, aiutando a creare un maggiore  equilibrio estetico;
  • Devono rispettare le normative vigenti.

Sei ben consapevole di una cosa, che comunque voglio ricordarti :

 

se l’arredamento tessile non è all’altezza del resto, automaticamente ti fa svalutare tutta la Location, agli occhi dei tuoi clienti

 

Se pensi che un tendaggio qualsiasi abbia lo stesso valore in termini di prestigio, estetica ed accoglienza, di uno studiato e personalizzato per la tua Location…allora puoi anche smettere di leggere, se invece pensi che la tua Location meriti il meglio, perché in questo modo potrà attrarre anche ospiti sempre di qualità migliore, sia dal punto di vista economico che culturale…allora sarai certamente d’accordo con me, che l’arredo tessile non è un accessorio trascurabile, ma anzi una parte importante, proprio perché:

 

Trasmette la cura che la tua Location offre ai propri ospiti;

Fa percepire ancor più il sentimento di accoglienza;

E’ estetica;

Crea atmosfera

 

In poche parole contribuisce a creare quell’insieme di cose che chiameremo customer care, cioè la cura del cliente.

 

Se poi vedi questo come un qualcosa d’importante, ma allo stesso tempo lo percepisci più come un costo che un investimento, pensa allora a cosa potresti perdere in termini d’immagine:

 

Recensioni peggiori di quelle che meriti;

 

Foto scadenti perché “grazie” a tendaggi trascurati, vengono ritratti ambienti non all’altezza del resto della Location;

 

Passaparola un pò “zoppicante” (del tipo: “Si tutto bello, gentili, disponibili, però l’arredamento…”

Elena Naldi
Elena NaldiDirettore di Villa La Ferdinanda - Artimino
Leggi Tutto
Un lavoro a dir poco eccezionale, curato nei minimi dettagli e con una tale professionalità che non sempre è facile trovare. Cecilia, oltre a essere una vera professionista, è una persona unica, attenta alle esigenze del cliente che riesce a mettere in pratica qualsiasi richiesta venga fatta ma sempre pronta a dare consigli e fare accorgimenti migliorativi. E stato fatto un lavoro impeccabile, con tessuti di alta qualità messi in opera da uno staff altamente qualificato. Che dire, consigliatissimi

Permettimi di raccontarti un piccolo aneddoto: siamo stati ospitati in un hotel di buon livello a Firenze, tutto abbastanza elegante e discretamente curato. Ad un certo punto ci hanno accompagnati in una sala destinata al buffet che aveva delle tende rosse, abbinate ad un arredamento in cui non c’era nemmeno l’ombra del marrone o dell’arancione, figuriamoci del rosso…per non parlare del fatto che anche la qualità era scadente. Se proprio vogliamo trovarvi una morale:


1. se arredi con una qualità bassa, almeno fai in modo che il tutto si “mimetizzi” al massimo nella stanza, altrimenti metti i riflettori su un qualcosa che dovresti, in realtà, mettere in luce il meno possibile;


2. se proprio decidi di mettere un colore “stravagante”, rispetto al resto dell’ambiente, almeno fallo con tende di un certo livello, altrimenti attiri l’attenzione (il classico “pugno in un occhio”) su un prodotto di qualità che in parte (ma solo in parte), riesce a farsi perdonare per l’abbinamento dei colori.


 

E’ ovvio che la scena ideale sia utilizzare qualità e colori ben abbinati, che creino equilibrio e rafforzino lo stile preesistente dell’ambiente.

Ti assicuro che queste “leggerezze” sono evidenti persino ad un occhio meno esperto ed attento, il quale magari percepisce questo “disagio”, anche in modo inconsapevole, ma lo sente.

Non perdere l’occasione e fai una consulenza gratuita per capire come mantenere o far salire di qualità la tua location, agli occhi dei tuoi clienti.

Scoprirai:

  • Idee a cui probabilmente non avevi pensato; 
  • Un fornitore che può offrirti anche servizi post vendita interessanti e che può intervenire tempestivamente per risolvere un problema;
  • Soluzioni a qualche problema che, secondo te, era difficilmente risolvibile.
 
Juan Miquel Direttore Hospitality Castello Banfi - Montalcino
Leggi Tutto
Ho avuto il piacere di conoscere Cecilia Rosato e di collaborare con la sua azienda, quando abbiamo preso la decisione di abbellire il cortile del Castello Poggio alle Mura e L’Enoteca Banfi con una selezione di bandiere rappresentative del Castello e del territorio di Montalcino. Sono rimasto estremamente soddisfatto e specialmente colpito del lavoro di ricerca e, come no, della qualità di un lavoro artigianale che sono sicuro sarà molto apprezzato dai visitatori del Castello di Poggio alle Mura e dagli ospiti dell’Hotel Castello Banfi - Il Borgo
Pensa che addirittura una volta è capitato di risolvere un problema ad una sala cerimonia, che il proprietario si portava dietro da anni, contribuendo a fargli perdere parecchie cerimonie nuziali, perché l’unico posto dove poteva essere messo il tavolo degli sposi era proprio davanti ad una parete con la finestra decentrata, esatto…la finestra era su un lato della parete e nemmeno con un intervento di muratura sarebbe stato possibile risolvere la cosa, dal momento che c’era anche la presenza di un albero secolare esterno che impediva soluzioni di natura strutturale. 
 
Oramai il proprietario si era praticamente rassegnato, fino a quando non gli abbiamo risolto la situazione con un “trucco tessile”, facendo sembrare la finestra perfettamente al centro della parete. Trasformando una sala con un handicap estetico notevole (una sala che lavorava poco) in un punto di forza, perché non solo aveva un tendaggio esclusivo e personalizzato con il proprio stemma ricamato, ma in più aveva risolto anche il problema della finestra decentrata. Così da Location un pò sfortunata, è passata ad essere un ambiente elegante e ricercato dalle coppie di sposi, e tutto ciò con un semplice accorgimento di natura tessile e per nulla invasivo.
 
 

Grazie alla nostra consulenza riceverai informazioni ed idee personalizzate per la tua Location, a cui probabilmente non avevi ancora mai pensato, oltre ad una relazione scritta dettagliata.

Ti domanderai, chi sia io per dirti tutto questo?
Hai ragione! E' giusto che mi presenti...

Connect

Cecilia Rosato

CEO and Co founder

Mi chiamo Cecilia, sono uno Scenografo, una Stilista di abiti da sposa, Costumista storico/teatrale e cinematografica. Ho deciso di mettere a tua disposizione la mia ormai trentennale esperienza nel settore wedding. Sin dall’adolescenza, parallelamente agli studi, creavo collezioni di abiti da sposa nell’atelier di famiglia, sperimentando materie prime inedite come i pizzi eseguiti a mano con tecniche antiche assemblate, frange legate artigianalmente, ecc… Ho subito amato anche le location, in particolare le Dimore storiche, che ho sempre visto come dei luoghi ideali, dopo i teatri, per mettere in scena delle vere e proprie rappresentazioni, così ho deciso di intraprendere anche un’attività che mi permettesse di fare questo, grazie alla scenografia tessile. 

Ho realizzato i costumi storico/teatrali per il famoso coreografo Freddy Franzutti, fra cui;

 Progetto Leonardo 

 Lago dei Cigni 

 La Traviata

 La Carmen ed altri… 

 Spettacoli prodotti per la Rai e per le tournèe in Italia ed in Europa!

Come vedi ho una vasta esperienza nel settore del wedding e scenografico, in vari ambiti

Ora ti voglio svelare gli obiettivi di questo Progetto:

  • Ottimizzare la valorizzazione delle Dimore Storiche per poterle rendere attraenti e confortevoli al massimo, perché contribuire in parte alla loro prosperità, ci rende orgogliosi del nostro lavoro. 
 
  • Poter collaborare con queste Dimore assiduamente per un interesse non solo economico, ma anche reciproco, come ad esempio la possibilità di poter creare rubriche, presentazioni, eventi. 
 
  • Dar vita ad una collaborazione ancora più stretta con alcune Dimore selezionate per creare un progetto, che faccia nascere eventi esclusivi e personalizzati.

Se abbiamo destato il tuo interesse, non ti resta che prenotare la consulenza!