Cecilia Rosato

Art Director

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Preferiti

NON PERDERTI LE NOVITA'

Soluzioni per la tua Location ed i tuoi ospiti, ecco quello che troverai nella nostra newsletter

Quanto è importante l’identità della tua Location?

Guardiamo con reverenza i monumenti, i borghi o più in generale le bellezze del nostro paese selezionate dall’Unesco e fregiate dal prestigioso riconoscimento.
I riconoscimenti ufficiali sono ambiti, aumentano l’autostima e sono i migliori strumenti di marketing, quando nel caso di una struttura, è preposta ad attività ricettive.
Ma attraverso cosa, una struttura riceve riconoscimenti ufficiali e di ammirazione, nelle recensioni dei propri clienti? Non soltanto per il valore storico o l’ubicazione geografica, ma attraverso le finiture degli arredi interni di un certo tipo…
Qual è in effetti , lo strumento che più di tutti enfatizza la storicità e la rende autorevole e quindi l’identità di una struttura se non il proprio Logo Storico? (Sicuramente quello storico da preferire a quello commerciale, quando presente).
E come lo stesso logo viene esaltato al meglio? Esistono tecniche laser, la stampa, bassorilievi in gesso, in legno, in metallo, ferro battuto.. ma la strada maestra, almeno negli arredi tessili, la più nobile e gentile, rimane la tecnica del ricamo, se a questa poi si unisce o meglio si assembla ad altre tecniche artistiche, come la pittura, le applicazioni di pietre preziose, di inserti in cuoio e borchie in metallo finemente lavorato tanto da riprodurre alcuni rari particolari, quando opportuno… si restituisce vita e tridimensionalità al disegno originale, mantenendo intatte addirittura le imperfezioni asimmetriche del disegno originale..
Ci è accaduto infatti nella riproduzione del ricamo di un Logo Storico, ricavato dal disegno originale, di notare delle irregolarità, che abbiamo rispettato come tali e rilasciato la certificazione su pergamena al committente, dove venivano enunciate tali particolarità..
Quando si possono realizzare opere di questo genere, perché un logo è un opera, si percepisce tutto l’amore e l’onore, che il committente ha riposto in se stesso in primo luogo, poi nella sua struttura e nei suoi eredi, prima e nei suoi ospiti poi.. oltre a contribuire in linea generale a mantenere ed addirittura ampliare quello che è il nostro patrimonio storico/culturale che tutto il mondo ci invidia.
Inoltre appare giusto sottolineare che un ricamo di tale pregio non può e non deve essere eseguito su tessuti di second’ordine, ma va ricercata l’eccellenza anche in questo elemento.. spesso accade di poter realizzare tali ricami su fondi a tinta unita in fibre pure.

E’ proprio vero che l’eccellenza è personalizzazione.. ogni elemento può essere studiato e rappresentare un valore ed un’esperienza a se stante all’occhio dell’osservatore sensibile ed attento e che sommata all’economia dell’insieme, crea un impatto visivo assolutamente indelebile ed esperienziale nel pubblico, in questo caso i clienti.
Non esistono “controindicazioni” per tale apporto estetico, è un circolo virtuoso che paga a breve e soprattutto a lungo termine.
Non sfruttare gli elementi d’arredo tessile come ausilio in una struttura ricettiva, equivale a dare un’idea di trascuratezza e sterilità, ma di un agio ereditato o acquisito, senza l’aggiunta di nessun contributo, come se si speculasse addirittura sul passare del tempo, per acquisire valore.
Sin dalla notte dei tempi la “vita ha bisogno di vita” e quindi di continua creazione, necessita incessantemente di nuovi valori esperienziali.. vivere di rendita sul “tempo” è un’ideologia a dir poco triste, inerme e scaltra, che può attirare amatori forse dell’antico, ma non veri intenditori o comunque pubblico a 360°.
Sono molti gli imprenditori/titolari/direttori, cultori dei valori dell’arte e del bello, pronti a soddisfare la raffinata sensibilità dei propri ospiti, ed è a loro che noi ci rivolgiamo.
E’ senza dubbio una filosofia vincente, quella dell’amore e della ricerca del sapere, prevedere il bello ed il positivo, quella visione razionale della realtà che in senso figurato vuol dire saggezza , serenità d’animo.. la contezza di fare scelte giuste perché vanno nella direzione del maggior bene, sia per se stessi che per il prossimo.
Ci si attira i clienti in base agli stimoli che sappiamo creare, che costituiscono il silenzioso valore aggiunto per cui veniamo scelti.
Non è un caso che la clientela di alto livello preferisca le strutture “generose in tal senso”, e con alto livello non intendiamo certo la ricchezza fine a se stessa, ma la ricchezza d’animo che sfocia anche in un equilibrio estetico e che riesce a dare riconoscimento agli sforzi compiuti, rilasciando recensioni invidiabili, tanto da divenire in termini di prestigio, il “primo”, fra i “primi”.

Prenota una => consulenza per la tua Location potrai ricevere molte altre informazioni inerenti il tuo caso specifico, naturalmente senza alcun tipo d’impegno e di spesa.